Rotonda Giorgini
Tutti i giorni | Ore 18.00/23.00

PicenOpen

Piceno Open, Vinea Qualità Picena è un progetto realizzato da Vinea con l’obiettivo di promuovere i prodotti a denominazione e quelli derivanti da agricoltura biologica.

Nel progetto rientrano gli eccellenti vini la cui gamma si compone dell’Offida Docg (Passerina, Pecorino e Offida Rosso), del Rosso Piceno, anche nella versione Superiore e il Falerio dei Colli Ascolani; le olive ascolane del Piceno, il vitellone bianco dell’Italia Centrale e i numerosi prodotti da agricoltura biologica, in particolare l’olio extravergine di oliva.

Il Piceno è terra naturalmente vocata alle produzioni agroalimentari di qualità, ottenute dall’ utilizzo di tecniche rispettose dell’ambiente e del paesaggio.

Il cuore pulsante del progetto Piceno Open è l’Enoteca Regionale di Offida, ospitata nel trecentesco complesso di San Francesco, sede di numerosi eventi legati al vino e agli altri prodotti di eccellenza del Piceno, a partire dall’oliva ripiena del Piceno, la regina della gastronomia marchigiana.

Il marchio Vinea Qualità Picena intende porsi come logo in grado di garantire provenienza e tracciabilità dei prodotti di qualità.